Wizo Firefox Extension

Le estensioni di Wizo

Prodotto molto interessante, perché permette di usufruire di un tipico prodotto Web 2.0 come google reader offline, rendendolo un vero e proprio software disponibile al 100%. Essendo usato ancora da due soli servizi (l'altro è Remember the Milk) a mio parere non ha ancora l'attenzione che merita, ma provate a pensare a Google Gears che vi porta offline la suite di Google Docs?

Plugin-in per Firefox realizzato da Yahoo che permette di integrare nel proprio browser il famoso sito di social bookmarking del.icio.us; in altre parole vi aggiunge un menù di nome del.icio.us che vi permette di accedere, aggiungere e modificare i vostri segnalibri condivisi in maniera del tutto simile ai classici segnalibri locali.

Strumento utile per annotare siti o parti interessanti di questi mentre si naviga, senza lasciare mai la finestra del proprio browser; inoltre queste note possono essere condivise con dei collaboratori. A mio parere ha delle potenzialità, ma io stesso fatico ad usare quest'estensione, anche se con un po' di impegno mi permetterebbe di evitare di impazzire dietro la cronologia nel day after di una grossa ricerca (di quelle che ti fanno aprire 50 tabs o +).

  • AllPeers
  • DownThemAll
  • Firebug
  • Web Developer
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License